SOUNDSTONE®
CONSOLIDAMENTO
IDROREPELLENTE ANTIRISALITA DELLE PIETRE NATURALI
ALBERTI STONEWORK utilizza l’innovativo processo SOUNDSTONE® progettato e brevettato da Pedrini che consolida le pietre naturali, le rende idrorepellenti e ne valorizza la bellezza in fase di lucidatura.
Con un sistema di asciugatura e impregnazione profonda in sottovuoto, semilavorati, lastre, filagne e masselli in marmo, pietra, granito ed affini, si consolidano, aumentano la loro resistenza meccanica e riducono drasticamente il loro grado di assorbimento.
Grazie a questo processo idrorepellente, che agisce all’interno dei materiali, e non solo sulla superfice, marmi, pietre e graniti acquisiscono un ineguagliabile potere antirisalita che li differenzia per performance e qualità rispetto ai materiali naturali non-processati SOUNDSTONE®.
SOUNDSTONE® è totalmente a base acqua e non comporta problemi di smaltimento degli scarti di lavorazione delle lastre trattate.
Ecco i benefici al termine del processo SOUNDSTONE® by Pedrini:
consolidamento
Il consolidamento delle pietre risulta fino a 3 volte superiore rispetto alla condizione di partenza.
I materiali naturali processati con SOUNDSTONE® raggiungono un alto grado di idrorepellenza e di impermeabilità.
idrorepellenza
antirisalita
Il processo SOUNDSTONE® agisce come trattamento profondo antirisalita, cioè riduce notevolmente l’assorbimento capillare di acqua per risalita. È un risultato molto importante soprattutto per le pose di pavimento.
Resistenza meccanica
CON L’AUMENTO DELLA RESISTENZA MECCANICA I MATERIALI SUONANO UNA NUOVA MUSICA
L’aumento della resistenza meccanica riduce drasticamentela possibilità di rotture delle lastre. La maggiore resistenza del materiale si evince anche dal cambiamento della sua sonorità.
FACILITA E AMPLIFICA LA RESA DEI TRATTAMENTI ANTIMACCHIA
Il processo non ostacola possibili successivi trattamenti protettivi di superfice anzi, rendendo più lisci e compatti i materiali lapidei, ne facilita l’applicazione e ne amplifica la resa, aumentandone significativamente l’effetto antimacchia, grazie alla condizione di idrorepellenza dei materiali processati SOUNDSTONE®, nettamente superiore a quella di marmi, pietre e graniti non processati.
particolarmente efficace su
marmo
granito
arenaria
Limestone
gneiss
Grazie alla partnership con Pedrini e Fila possiamo supportare il cliente con test e analisi realizzate dai loro laboratori certificati, per un servizio personalizzato e a misura di pietra
Su richiesta, siamo in grado di offrire al cliente servizi di test e analisi sui propri materiali, per predisporre un processo di trattamento dedicato, atto a soddisfare precise esigenze. Mediante una serie di prove preventive, individuare parametri specifici del ciclo di processo tarati sulla pietra da trattare.
Siamo inoltre in grado di accertare la funzionalità del consolidamento e definire l’aumento della resistenza delle pietre consolidate con Soundstone® , mediante la misurazione del modulo di elasticità dinamico prima e dopo il consolidamento
Un processo ecologico ed ecosostenibile
Soundstone® è ecologico, non inquina, non comporta problemi di smaltimento, neppure nei fanghi prodotti dal taglio e dalla lucidatura dei prodotti consolidati. Non contiene resine o solventi, non emette fumi nocivi per l’uomo e per l’ambiente e la sua manipolazione non richiede particolari attenzioni. Il processo è studiato in ottica di ottimizzazione dei consumi e di riduzione degli scarti di lavorazione. Dopo ogni trattamento Soundstone® infatti, il liquido in eccesso viene recuperato e riutilizzato responsabilmente per trattamenti successivi.